martedì 3 novembre 2009





Comment ca va? «Abbastanza bien». C'hai dato dentro col cibo vedo...In effetti ho persino l'ascella che sa di mortadella.. E la pancia a forma di cocomero intero. .Sara’ che mando giu’ senza masticare. Come i pitoni .. Avrai il colesterolo che e’ esondato dagli argini. Tu sei una di quelle che dopo il pranzo di nozze alla sera dicono.. stasera solo un brodino… al limite un po' di insalata che mi lava la bocca. Poi aprono il frigo vedono lo zampone che li saluta, un avanzo di tacchinella, un brandello di mostarda e van giu’ di mandibola come pescecani… Cosa ti ha regalato per il pirla per il compleanno?... Bah.. due libri d'arte, mi ha portato. Son ancora qui che godo come una falchetta. I libri d'arte son quei libroni enormi che si regalano quando non sai che cazzo regalare .. Oppure quando uno dice.. tanto ha gia’ tutto… Infatti. Ha gia’ tutto non gli manca certo una muraglia cinese del genere. E ti arrivano a casa ste tavelle da muratore, sti libri enormi che sembrano editi da Polifemo, volumi grandi come chiatte che non sai dove mettere… non esistono scaffali per contenerli, perche’ non sono libri, sono laterizi. Dovrebbero regalarti anche una libreria allegata. Poi per farli pesare di piu’ gli fanno la copertina in ardesia e pagine enormi che per sfogliarle devi procurarti un argano. Se ti cade uno di quei libri di punta sul piede ti frantuma l'alluce. Te lo polverizza. ..Peccato perche’ poi dentro hanno foto bellissime, strafighe. Si’, pero’ di cose di cui non te ne puo’ fregare di meno. I pinoli della Val Pierpetta, le rose rosa della nonna Carmelina, le Grandi muffe della gorgo, Manubri nel mondo, La vita delle api operose dell'altipiano di Asiago dal 1400 a oggi. Comunque pare che il regalo piu’ gettonato sia stato ancora quest'anno l'interventino chirurgico. In primis i nostri politici. Son tutti finiti sotto i ferri. D'altronde c'e’ chi approfitta dei ponti festivi per andare a sciare o a fare un corso da sub, e chi per farsi il tagliando. .Pero’ che tempra. Questi si fan levare la prostata, operare al cuore, cosi’, con nonchalance… e poi tac… belli pimpanti come prima.. a parte quando li arrestano, allora li’ ..sono cadaveri, moribondi.Io per riprendermi da un'influenza ci metto dieci giorni . Questi son fatti di piombo fuso. Han sette vite come i gatti e ce le fanno scontare tutte. Capisci perche’ non si rinnova mai la classe politica? Perche’ si cambiano i pezzi i bastardi rottinculo. Cosi’ durano per sempre. Io ho fatto il mio bel proposito dopo il film di Pinocchio. Parlero’ molto meno. Deo gratias. Pero’ vorrei anch'io lavorare in televisione e quindi l'unica e’ fare la valletta delle telepromozioni assieme alla magni..fica Belene. Mi sembra un'ottima idea. Quelle mute che accarezzano i materassi. Io le adoro di giorno accarezzano i materassi e di notte si fanno accarezzare sul materasso. Il tipo pontifica sui pregi della materassa e queste prendono la coperta di lana merinos e se la passano sulla faccia per non dire altri posti ma facendo finta di passarla li e stragodono. Se la sfregano sulle guance gongolando. Ma in continuazione. Come se fosse una cosa che normalmente una casalinga fa. Di passarsi il plaid sulla faccia fin che non gli vengono i capelli elettrici. Devo provare anch'io. Cosi’ almeno quando il mio lui mi dice che sono cretina un motivo ce l'ha.