sabato 6 febbraio 2010

Il Sorpasso

Ci risiamo. Non esiste inflazione, stiamo tutti meglio ma pero’ hanno chiuso 52.000 artigiani e in compenso le multe le stanno raddoppiando.. ma se non esiste inflazione perche’ mi raddoppi la multa? Per salvarmi la vita? Ma vaffanculo, fammi almeno mangiare, no? Giusto. Bravi noi italici, intelligenti noi italici, furrrrbi noi italici.. a fare le regole siamo troppo forti. Peccato poi che siamo i primi a non rispettarle. A partire da quelli che ci governano. Che berciano di rispetto e non violenza e poi li vediamo in parlamento che si insultano, si scazzottano, e urlano che sembra che qualcuno li li scappelli con la lima da mazzo. Qui in Italia ha sempre vinto il piu’ furbo, mica il piu’ onesto.. ci vorra’ del tempo a spurgarci la capa. Intanto io dico una cosa minchiuta. Formulo un pensiero. Debole, come e’ mio solito. Limitiamo pure la velocita’, raddoppiamo le multe, aumentiamo pure i controlli e i poliziotti che fanno il palloncino. Ma visto che le stragi sono reclamizzate soprattutto al sabato sera, c’e’ un modo per fare andare ’sti ragazzi piu’ piano in macchina. Una maniera sicura e semplice. Ve la dico? Costruire macchine che vanno piu’ piano. Fine. Punto. Che genialata vero? Peccato che questa sia la prima cosa che viene in mente ad una persona normale. Ci sono i limiti di velocita’? Che vuole dire che piu’ forte di cosi’ non si puo’ andare? Perfetto. E allora fammi delle macchine che non possono superare i 140. Cosi’ almeno siamo sicuri che ai 180 o ai 240 all’ora non si schianta piu’ nessuno. Fatti un giro su youtube..e vedrai proiettili da 300 all’ora. Ma la logica dove sta? Mi vendi delle auto che fanno i 300 all’ora e poi ti lamenti se in autostrada supero i 120. Fai che farmi una macchina che non superi i 130 e falla finita. Tra l’altro dove vado ai 300 all’ora? In autostrada non posso, sulle statali neanche, negli sterrati meno che mai… Che faccio? Giro su me stessa in garage fino a fondermi il motore?

E poi un messaggio ai ragazzi.Un messaggio a chi la notte corre in macchina. Un messaggio di speranza e responsabilita’, pacato ed equilibrato. SIETEDELLETESTE DI MINCHIA. Se pensate che andare come schegge in macchina ubriachi persi sia da furbi vi sbagliate. E’ da cretini. Da imbecilli. Da immense, gigantesche, enormi testedicazzo vuote su corpi pieni di birra dove anche i rutti rimbombano. Se vi va di sfidare il destino sappiate che spesso il destino e’ a forma di platano e fa molto male. Pensate di avercelo duro facendo una curva su due ruote? Derapando contro mano su una statale stretta come una tagliatella? No. Non ce l’avete duro, ragazzi. Ce l’avete molle come un wafer puciato nel latte. Molle come un grissino lasciato sul davanzale in una notte di pioggia. Se volete far colpo su una ragazza salite in macchina, appartatevi in posto carino e fatevi sta scopata. Sempre che lei sia d’accordo, ovvio. Allora si’ che
si vede se il motore funziona,ma il vostro. Cosa ve la tenete a fare quella testa? Solo come supporto per il gel, solo per dividere le orecchie? Come potete pensare che sia tanto da fighi guidare come pazzi con l’alcool che vi sprizza dalle orecchie e la testa gonfia di cannoni? Non e’ da fichi. E’ da pirla. E’ da pisquani incutiti. Non c’e’ niente di piu’ scontato, di piu’ banale, di piu’ pirla, che andare veloci in macchina. Son capaci tutti. Anche quelli che non hanno la patente. Basta schiacciare fino in fondo l’acceleratore, fino a che il ginocchio non si appiattisce e la gamba si fa dritta come un bastone (non quella). Fatevi furbi, sbarbati, che i platani non si spostano ma la sedia a rotelle si. E voi che fate le leggi cercate di non passarmi davanti in autostrada e lampeggiarmi per farmi spostare a 210 vado pure io solo che mi togliete la patente e la cosa non mi sembra tanto logica.
Lunga la fila
Stretta e’ la via
Fece un sorpasso
E cosi’ sia.