domenica 16 gennaio 2011

Controlla la tua Wireless

Ti rendi conto che hai la linea rallentata e con i freni a disco? Pensi sia il tuo provider che ti sta fregando? Naaaaa dai un'occhiata alla tua rete Wireless che qualche pirletta si sta collegando e ti sega gran parte della banda a disposizione..e se vuoi sapere chi si collega e' semplicissimo scarica Zamzom wireless network tool. che e' un programma gratuito ovviamente attraverso il quale e' possibile scoprire chi si collega alla nostra rete Wi-Fi senza permesso.

Installalo e riuscirai a cuccare l' intruso “ruba-connessione” e potrai fargli il culo.

wifi0


Allora..collegati al sito Internet di Zamzom wireless network tool e fai click sulla voce Download Zamzom wireless network tool (free) Basic version per scaricare il programma sul tuo PC.

Poi fai doppio click sul file appena scaricato (Zamzom Wireless basic setup.msi) e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next per tre volte.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I Agree, e clicka prima su Next e poi su Close per terminare il processo d’installazione ed avviare Zamzom wireless network tool.

wifi1

Ora per scoprire se qualcuno si e' collegato alla tua rete clicka sul pulsante Fast Scan. A questo punto, partira' una scansione veloce della rete senza fili a cui sei collegato e, nel giro di qualche secondo, verra' visualizzato un elenco degli utenti connessi a quest’ultima. Controlla quindi che oltre a te non ci siano utenti non autorizzati connessi alla rete.


wifi2

Nel caso in cui Zamzom wireless network tool avesse rintracciato degli utenti collegati senza permesso alla tua rete Wi-Fi, puoi accertarti della cosa effettuando una scansione piu' mirata di quest’ultima. Clicca quindi sul pulsante Deep Scan e attendi che il programma porti a termine la scansione per verificare la presenza di “intrusi” nella rete.

Puoi anche salvare un’istantanea della lista generata da Zamzom wireless network tool, facendo click sul pulsante SaveNome File e cliccando sul pulsante Salva.