martedì 22 febbraio 2011

Convertire AVI in DVD - Masterizzare Video AVI su DVD


masterizzare AVI su DVD

Ecco come convertire video AVI in DVD o in ISO file.

Ovvio che occorrono dei programmi convertitori/masterizzatori per poter vedere sulla TV tramite il DVD tutti i tuoi videi che hai sul pc. e uno di questo e' ImTOO DVD Creator e vediamo come fare dai..
Per ora ti metto la DEMO e se sarai bravo poi vedremo come fare per renderla definitiva, ma comincia a fare esperienza no?
  1. Inserisci un DVD+R (DVD-R, DVD+RW or DVD-RW)
  2. Carica i video da masterizzare
    Scarica la versione DEMO di ImTOO DVD Creator (per windows) e avvialo per caricare i video o film (in formato AVI o altro formato) da masterizzare su DVD cliccando ‘Add Video Files’ sotto il menu ‘File’ . Oppure puoi cliccare ‘Add Video Files’ sull’interfaccia. Se possiedi un MAC, scarica il programma da qui.
  3. Visualizza i files da masterizzare e imposta parametri
    Dopo aver caricato il video o film da masterizzare, lo stesso viene visualizzato nella lista dell’interfaccia principale e da questa puoi anche modificare le impostazioni che desideri. Ad esempio puoi cambiare il metodi di Visualizzazione del DVD.
    Puoi modificare il tipo di visualizzazione del file selezionando il titolo e cliccando su ‘Resize Method’  dove c’e' un menu a tendina con 3 voci:
  4. creare dvd da video
    Ecco le 3 voci:
    Letterbox
    : aggiunge due strisce nere sopra e sotto.
    Pan e Scan
    : il video viene ridimensionato alle dimensioni desiderate.
    Full Screen
    : video a schermo pieno. In basso a destra puoi subito vedere una preview su come si vedra' il DVD.
  5. Crea DVD menu, carica sottofondo musicale e sfondo (Opzionale)
  6. Puoi scegliere il menu DVD semplicemente cliccando su ‘Template’ in alto a destra del programma. Il template scelto sara' visualizzato nella preview subito sotto il bottone Template..
    Convertire AVI in DVD
    e’ e si apre una finestra in cui potrai modificare e scegliere “Background Music” o “Background Picture” per aggiungere sottofondo musicale o altre immagini di sfondo.Puoi a questo punto anche modificare il template del menu usando le immagini e le musiche presenti sul tuo computer. Clicca su ‘Edit’ affianco a ‘Templat
    come masterizzare AVI su DVD
  7. Scegli Destinazione
  8. Clicca in basso su ‘Destination’ per scegliere cosa fare del file che otterrai in uscita. Puoi scegliere di creare il disco DVD direttamente o di salvare i file immagine ISO sul tuo PC come backup.
    Convertire AVI in DVD
  9. Avvia masterizzazione e creazione DVD
  10. Per partire con la masterizzazione e la creazione del DVD clicca il bottone ‘Start Burn’ come evidenziato in figura qui sotto:
    Convertire AVI in DVD
    Nota: puoi impostare modalità di uscita “NTSC” o “PAL” cliccando su “Preferences” sotto il menu “Tools” prima di masterizzare e creare il DVD.
    masterizzazione video avi su dvd
    E’ tutto!! Ora puoi creare i tuoi DVD e masterizzare il film che ti pare e piace e una volta presa la mano ora si tratta di acquistare a giusto compenso per il povero programmatore o se sei un bastardo dentro saprai come fare (ma sempre per studio neh..)...