venerdì 4 febbraio 2011

pIPcarburante




Notizia barbisa, notizia pon pon, notizia petpet. Novita’ nel campo delle innovazioni tecnologiche. I costruttori tedeschi della Mercedes e della Volkswagen hanno inventato la macchina che va a pipi’. L'automobile a urina. Invece di berla come fanno gli omeopatici, la metti nel serbatoio e le emissioni inquinanti si riducono vistosamente. Quando e’ finita e’ un casino perché l'auto smette di funzionare. Senza pipi’, non si muove piu’. Tra l'altro pensa che comodita’ per le donne che fan pipi’ 10 volte in mezz’ora. Almeno ’sta continua rubinetteria serve a qualcosa. Ogni 10 chilometri un piccolo rabbocco. E senti qua.. un pieno di questa bella roba, di questo cocktail, (che deve essere poi lavorato in laboratorio) dura la bellezza di quindicimila chilometri. Non quindici, quindicimila, capisci? Sono tanti. Scusa ma quanta ne devi fare di pipi’ perche’ duri per quindicimila chilometri?

Il pieno chi te lo fa, uno che e’ appena uscito dall'Octoberfest? Se commercializzano ’ste macchine, dovranno mettere dei distributori… con chi? Io propongo Del Piero e la Cristina. Fanno tanta plin plin. Li comprera’ la Mercedes. Quei due da soli fan pipi’ per tutto il fabbisogno di Düsseldorf. Del Piero che ha il beccuccio fa anche gli interventi di emergenza. Comunque.. per adesso questa tecnica la utilizzano appunto Mercedes e Volkswagen. E noi? Marchionne? Serghej? Crudelio Marchion hai sentito? Adesso che hai vinto il referendum, ci dici che macchine fighe avete in progetto? Perche’ agli operai hai fatto promettere che lavoreranno di piu’, ma le macchine fighe le devi inventare tu. No perche’ qui la Mercedes fa pipi’ nel motore, la Volkswagen fa pipi’ nel motore, tu che idee ti sei fatto venire? Cosa nascondi, nel cassetto? La Topolino? Che va a topi del naso? O come innovazione cambierai il colore dei fanalini della Musa? Se non hai in mente niente, fai anche tu le macchine a pipi’, Sergio. Io ti trovo i nomi. Segnati. La «Zampillo ». <<Getto>>

La «Sprizzo». Ho gia’ persino preparato lo slogan: «Fai pipi’ nella tua Sprizzo… e vai a razzo alla faccia del…! ». Se no, un bel nome per una monovolume e’ la «Diuresi». O, se vuoi, la «Minzionne», che sta tra la minzione e Marchionne. La Renault ha gia’ detto che fara’ la «Pisoir» e la «Pisade». Se no, visto che sono i reni gli interessati, una la chiameranno «Rene’». La «Rene’» della Renault. In Russia faranno la «Irina»? Che va a orina? ’Sta cosa delle auto a pipi’ mi ha scatenato la stupidera… Chissa’ se faranno anche la Vespa che va a pipi’? La Vespasiano. Ma anche i distributori. La Esso diventera’ la Cesso? Se ci pensi la IP e’ gia’ avvantaggiata, mette due suoi cartelli al contrario e da IPIP diventa subito PIPI… Ai distributori venderanno anche la pipi’ super che puzza di asparago e la verde, quella quando mangi i carciofi. Nel futuro si dovra’ poi insegnare ai cani a fare pipi’ anziché sulle ruote direttamente nel serbatoio. Piscia Bobi, che devo andare a Savona. A questo punto pero’ io mi chiedo: e la cacca? Perché non se la fila nessuno? Perche’ la semplice, familiare cacca umana non stimola la fantasia degli scienziati? Eppure, possibile che a nessuno venga in mente di fare, non so... una stufa che vada a stronzet, invece che a pellet?