martedì 29 marzo 2011

Defrag velocissimo e free.

Mettetelo in memoria
Voi sapete che dopo un certo periodo il vostro PC rallenta di brutto ..vero? E' stramaledettamente anche noto che i frammenti del disco sono una delle cause principali che rendono il PC oltre che lento..pure instabile al punto di rompimento massimo, grazie ai film scaricati e grazie agli amici di chat che inconsapevolmente (spero) vi hanno infilato o spostato delle dll.. Al fine di sistemare un poco le vostre librerie e fare dell'ordine, avevo postato lo Smart Defrag, uno strumento free adatto alla deframmentazione del disco rigido in maniera estremamente semplice, veloce e godereccia e dato che si e' persa la traccia del post o quantomeno l'ho persa io in occasione di defrag, riposto il link. La scansione e l’operazione di defrag avviene in maniera intelligente. Come beneficio, c’è una maggiore velocita' del computer (anche durante la fase di avvio) e alte prestazioni del disco.

Da un paio di giorni pero' la IObit ha rilasciato la seconda versione di questo programma. Smart Defrag 2 che e' strafiga e si avvale di una nuova interfaccia grafica, di numerose funzionalita' non presenti nella prima versione di cui sopra e di una particolare feature denominata “install it and forget it” che permette a Smart Defrag 2 di funzionare automaticamente e silenziosamente in background sul vostro PC.
Figata vero? e vediamo di analizzare tutte le caratteristiche presenti in Smart Defrag 2. Allora..
Deframmentazione estremamente veloce ed efficiente – grazie alla presenza della tecnologia Boot Time Defrag, Smart Defrag 2 non solo e' molto rapido nella deframmentazione ma fa uso delle migliori tecniche. Progettato per i PC moderni, datati e su dischi di piccole e grandi dimensioni.
Progettato per il top delle prestazioni dei dischi – non si limita a fornire una deframmentazione semplice. Opera anche sul file system, colloca i file e le directory utilizzate frequentemente, permettendo al PC di velocizzarsi e rendersi ancora piu' stabile.
Tecnologia Boot Time Defrag – deframmenta i file durante il processo di avvio del sistema.
E' Garantita la sicurezza dei dati e la stabilita' del disco – a differenza di altri software di deframmentazione “automatici”, Smart Defrag 2 non effettua analisi e deframmentazione che potrebbe danneggiare il disco rigido riducendone la durata. Grazie alla presenza della tecnologia Safe Intelligence, il programma e' in grado salvaguardare e assicurare la salute del disco e decidere quando e come eseguire la deframmentazione.
Estremamente facile da usare – Smart Defrag 2 ha assunto un nuovo look. Intuitivo e semplice da navigare ed utilizzare, la nuova interfaccia grafica e' senza ombra di dubbio ultrafigoso e professionale.
Per concludere lo Smart Defrag 2 e' molto potente tipo redbull, completamente free, sicuro al 100% senza adware, spyware o virus. Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows a 32 e 64 bit.
Il download, l’utilizzo e gli aggiornamenti sono del tutto gratuiti.