martedì 15 marzo 2011

Mettere IP straniero

Cominciamo col dire che a volte ci rompono le palle veramente, in questi giorni ci bloccano su siti che gli Italici non devono vedere per motivi del menga e allora cerchiamo di farci furbi e di presentarci  IP straniero per vedere siti bloccati all’estero.  Come fare e' semplice, devi collegarti alla pagina principale di Fsurf e digitare l’indirizzo (URL) del sito Internet che risulta inaccessibile in Italia nel campo di testo che trovi sotto la voce Enter URL. Poi clicca sul pulsante Go e attendi qualche secondo sino a quando Fsurf si colleghera' all’indirizzo desiderato utilizzando un IP straniero, diciamo degli Stati Uniti per essere precisi. Dal momento in cui visualizzerai la pagina del sito bloccato in Italia (che non sara' piu' inaccessibile), potrai navigare normalmente in facendo tutte le operazioni che desideri, danni inclusi alla faccia di chi ci vuol male.

Beh..non riesci a visualizzare alcuni elementi delle pagine web visualizzate con Fsurf? Questo accade perche'il servizio blocca automaticamente gli script dei siti. Allora ricapitoliamo, se vuoi navigare con IP straniero per vedere siti bloccati all’estero senza avere gli script disabilitati, togli il segno di spunta collocato accanto alla voce Remove Scripts nella barra di Fsurf che si trova in cima alla pagina visualizzata e clicca sul pulsante Go.
Nel giro di qualche istante, la pagina sara' ricaricata e dovresti essere in grado di visualizzare anche quei contenuti (ad esempio i menu animati) che prima non risultavano visualizzabili.

Puoi regolare anche le altre impostazioni delle pagine Web da visitare con Fsurf cliccando sulla voce Options collocata accanto alla barra degli indirizzi nella home page del servizio. Ad es.. flagga accanto alle opzioni che desideri abilitare (Encode URL per cifrare l’indirizzo della pagina visitata, Allow Cookies per salvare i cookie, ecc.) e segui la procedura vista in precedenza per navigare con IP straniero e vedere siti bloccati all’estero avendo tutte le tue opzioni preferite abilitate. Umpfff..

Se sei un drago informatico, puoi anche regolare le impostazioni avanzate di navigazione con Fsurf (user agent, referrer, proxy da usare, ecc.) cliccando sulla voce Edit Browser collocata in basso a sinistra. Ecco come si possono abbattere le barriere, hai capito o te lo rispiego?