venerdì 29 aprile 2011

Nascondi le Cartelle del tuo PC

Per evitare che qualcuno spii le cartelle presente sul tuo pc devi per forza occultarle e renderle invisibili ma per non romperti le palle di farlo una ad una, cuccati un programma adatto ovviamente a gratisse, se tu hai windows la cosa ti vien facile solo con un click utilizzando il programma HiddenDIR , questo non devi installarlo e protegge tutto con una password. Vediamo come fare dai..
Collegati al sito Internet di HiddenDIR e clicca sulla voce Download: HiddenDIR v.1.0 collocata in fondo alla pagina per scaricare il programma sul tuo PC.
A download completato apri, facendo doppio click  l’archivio appena scaricato (HiddenDIR v.1.0.zip), ficca il contenuto in una cartella qualsiasi e avvia il programma HIddenDIR.exe presente all’interno della cartella HiddenDIR v.1.0 appena estratta dall’archivio per far partire HiddenDIR e vai alla sua schermata principale.
Nella finestra che si apre, clicka sul pulsante Hide e seleziona una ad una le cartelle che vuoi nascondere. Ora, le cartelle che hai selezionato saranno gia' invisibili agli occhi di amici e parenti rompicazzi e perche' no, anche al vostro riparatore curioso. Aspetta ci sta ancora un  passaggio che devi fare per mantenere al sicuro i tuoi dati.
Per rendere HiddenDIR inaccessibile agli scassaminchia che volessero ripristinare la visualizzazione delle tue cartelle personali, puoi impostare una password che blocca l’accesso al programma agli utenti non autorizzati. Per farlo, clicca sul pulsante Password, digita la password che vuoi utilizzare per accedere a HiddenDIR nei campi Password e Confirm Password e clicca sul pulsante SET PASSWORD.
Se nascondere le cartelle sul PC con HIddenDIRe' come rubare la caramella ad un bimbo, renderle nuovamente visibili (per chi  conosce la password di accesso al programma) e' altrettanto semplice. Basta, infatti, avviare l’applicazione HIddenDIR.exe, digitare  la password impostata in precedenza per proteggere le impostazioni del software e cliccare su OK. Nella finestra che si apre, metti quindi il segno di spunta accanto ai nomi delle cartelle che vuoi visualizzare di nuovo normalmente e clicca sul pulsante Unhide per farle tornare visibili a tutti.
Occhio che le cartelle nascoste HiddenDIR non scompaiono nel nulla, sono semplicemente invisibili. Provando a digitare normalmente il loro percorso nell’Esplora Risorse di Windows (ma devi conoscerlo), potrai infatti accedere ad esse senza problemi. Infine, ti ricordo che per far funzionare correttamente HIddenDIR devi aver installato sul tuo PC il Net Framework 2.0 . Dai nascondi ste cartelle-