venerdì 21 ottobre 2011

Giulia

OPERA DEGRADATA – NESSUN DIRITTO

Come da Consulente Legale Informatico dell’Avv. Valentina Freudiani

LUCIANA LITTIZZETTO

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione di togo29 e comunque non sistematicamente.
Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono frutto di una ricerca attraverso la rete e/o prelevate da siti all'apparenza di pubblico dominio,ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvedera’ alla loro pronta rimozione
.
dalia.jpg

Finalmente e’ scoppiato l'autunno, qui nella Sabaudia… Fischia il vento e cadono i marroni. Tocchera’ legare Fassino con le corde alla Mole perche’ non voli via con le rondini. Cota no. Lui e’ piu’ resistente. C'ha un microclima tutto suo. Con quegli occhi azzurri come il mare. Vien da chiamarlo: Cotasur. Anche a me il freddo fa bene, sono come il nasello, do il mio meglio da congelato. L'aria frizzantina da’ una sferzata di energia a tutti quanti tranne che a Bossi. L'avete visto durante il discorso di Berlu? l'Umbertone che sbadigliava? A un passo dallo smascellamento. Sembrava Pisolo dei sette nani… il testimonial della pubblicita’ di Divani e Sofa’. A un certo punto ha spalancato cosi’ tanto la bocca che pareva l'urlo di Munch. Alla fine gli han chiesto: «Cosa pensa del discorso di Berlu?». E lui sai cos'ha risposto? «Mi ha convinto». Pensa se non lo convinceva? Cosa faceva? Si metteva in pigiama, premeva una balla di Tremonti come fosse la peretta dell’abatjour e cominciava a russare sull'aria di «Va’ pensiero»?

Neanche Calderoli ha potuto contenerlo. Il Roby che stavolta era vestito da cresimando. Di solito sembra Arlechin Batocio. Dovrebbero usarlo per fare pubblicita’ dell' alta definizione. Pantaloni arancioni, naso bordeaux, guance fucsia, giacca rossa e cravatta verde. Un fuoco artificiale inesploso. Se lo vedi da lontano che sta vicino a Bossi ti viene da dire: guarda il Senatur, che si e’ comperato un pappagallo cacatoa? Va beh. Veniamo alle belle novita’. La Carlà ha scodellato… la Sarcosina Giulia Dalia e’ arrivata mentre il padre se la faceva con la germanica. Pare  che abbia l'altezza dal padre e la voce dalla madre.. la  Carla’ gli ha gia’ scritto una ninna nanna… ommi ommi… sara’ una lagna senza senso, una di quelle robe sue che fan venire le ossa molli… Sta povera frugolina mi va in catalessi gia’ dalle prime settimane… Sara’ una roba tipo: «dorm tu… bel garçon... e non romp le maron… dorm tu bel bebe’ o je fais le perepe’…».

Cambiamo e parliamo della festa di compleanno di Putin. Berluska ci e’ andato.
Chissa’ cosa han fatto? Son curioso come una summia. Avran fatto i tuffi nel ghiaccio? Guarda che li’ fa un freddo bestia che basta stare a bagno due secondi e diventi duro… Sara’ per quello che e’ andato? Avran ballato il casacio’… il ballo della steppa… solo che se il sire fa due salti a gamba tesa gli partono le scarpe col tacco e resta corto. E Berlu senza tacchi, se gli metti un colbacco in testa… ciao neh… sembra poi uno di quei cani che non sai da che parte hanno il muso. Un barboncino toy. Cosa avra’ regalato Berlu a Putin, una matrioska di escort una dentro l'altra? Gli avra’ portato Ghedini che ha gli occhi che sembra un huskie? Secondo me a Berlu gli han detto che in Russia c'e’ la Troika, lui ha capito male ed e’ partito subito.

Chiuderei con una domanda che mi assilla da giorni… Ma se la coppa di champagne e’ la misura per la tetta, il bicchierino della vodka e’ la misura per i walter?