mercoledì 18 gennaio 2012

Connessione Wi-Fi cade?

Cominciamo.. plurale majestatico.. questo anno bisesto con qualche notizia o suggerimento tecnico, ormai siete tutti con sistema operativo Windows7 ma nn dimentichiamo che esiste ancora il Vista e spesso, quando si apportano delle modifiche alle proprieta' di rete di Windows Vista, il router bastardo riscontra dei problemi col Wi-fi, impedendo la navigazione sia a voi che al vostro vicino che vi scrocca la rete.
Come dissi la volta scorsa.. il problema potrebbe essere causato dall'abilitazione del protocollo IPv6 nelle proprieta' della scheda di rete e per sapere se siete IPv4 o IPv6 andate sull'altro post che poi vi linkero' se sara' il caso.
Amount.. per risolvere il problema, senza pieta' disattivate di tale protocollo.
Come fare ?? e vabbuo' dai passiamo al Tu e entriamo in confiance tipo figliolo dimmi tutto..apri il Pannello di controllo, vai in "Centro connessioni di rete e condivisione" e, in corrispondenza della connessione di rete utilizzata, scegli "Visualizza stato".L'hai fatto? vabbuo' ora nella finestra che si apre, clicca su "Proprieta'" e togli il segno di spunta da "Protocollo Internet versione 6", confermando con "Ok". Fatto? (per i piu' gnucchi guardate sotto)..
Wi-fi
Bueno fidati del nonno e vedai che al successivo riavvio del PC, la connessione funzionera' correttamente almeno lo spero dai e nulla toglie di rimettere a posto come era prima e cavolacci tua.