mercoledì 3 aprile 2013

Mio Fratello e' figlio unico.

paradosso.jpg

E’ un paradosso ma capita ragionando sugli incroci matrimoniali in famiglia, ora sgombrate il cervello e seguite il ragionamento di Cesare..
Mi chiamano Cesare, ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 48 anni, detta vedova ha una figlia di 25 anni. Mio padre si e’ innamorato di tale figlia al punto di sposarla.
Quindi attualmente mio padre e’ diventato mio genero, in quanto ha sposato la mia figliastra.
Inoltre, mia nuora e’ divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre. Mia moglie e io abbiamo avuto lo scorso gennaio un figlio. Costui e’ quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre.. e’ di conseguenza mio zio, in quanto fratello della mia matrigna.
Mio figlio e’ dunque mio zio. La moglie di mio padre a Natale ha avuto un figlio, che quindi e’ contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie. Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona e’ suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio. Quindi io sono mio nonno!"
Ora pero’ cerco di fare un ragionamento per far quadrare la situazione.. Se io sono mio nonno, dovrei essere anche padre di me stesso, fratello di mio zio e nipote di mio figlio. Pero’ essendo mio figlio mio zio io non posso essere il cognato di mia madre che ha sposato mio nipote, ovvero mio zio. Quindi mia madre ha sposato mio zio e questo porta a dedurre il fatto che ora mia madre e’ anche mia sorella. Mia sorella e’ diventata suocera di mio figlio ma mia sorella e’ anche mia madre essendo matrigna di mia zia. Quindi mio nonno potrebbe essere semplicemente il nipote di mio figlio. Quindi io sono fratello a un figlio unico.. Se io sono davvero il nonno di me stesso allora tutto questo e’ vero. Basta non ce la faccio piu’, datemi un masso, una corda e indicatemi la via del Po.