sabato 21 dicembre 2013

Fiaba mackironica.

favole

Natale ci fa sentire tutti piu’ buoni, siamo dei bastardi buonificati con la voglia di sederci davanti al caminetto finto con relativo fuoco sempre finto e raccontare la favoletta a finti nipotini senza ipad (vero) senza ipod (vero) senza smartphone (vero)..
Sembra impossibile ma un tempo il mondo era popolato solo da buoni sentimenti.. Amicizia, Amore e Bonta’.
Ma non e’ tutto oro quello che luccica e un brutto giorno, dalle labbra di Amicizia prese vita Menzogna e Amore ne rimase ferito.
Da questo episodio, nacquero i primi sentimenti negativi.. Tristezza e Gelosia.
Nonostante fossero fratelli, i due si accoppiarono dando alla luce Odio. Vedendo cio’ che aveva provocato, Amicizia pianse e, una sua lacrima, genero’ Speranza.
Intanto, Amore cerco’ di fermare Odio, ma la loro forza era pari e nessuno riusciva a prevalere sull’altro.
E da questo scontro nacqui io, Rabbia o Incazzato per gli amici.
Mi isolai, poiche’ non volevo nessun sentimento accanto a me.
Non odiavo Amore, ne’ amavo Odio.
Tutto mi era indifferente come dire ero apatico oltre che antipatico e stitico.
Eppure accadde qualcosa che non avevo previsto.. Amicizia riusci’ a trovare il modo di raggiungermi e di toccarmi il cuore.
Mi addolcì e, quando Amore mi sfioro’, dal mio petto sboccio’ Fiducia.
Ma cio’ che credevo Amicizia si rivelo’ essere sua figlia Menzogna.
Tradito e incredulo, ritornai in me e al mio antico modo di esistere. Tuttavia le lacrime e il sangue causato da Menzogna scorrevano ancora in me e da essi generai Dolore e Sofferenza.
Scatenai la furia dei miei figli su Amicizia, che non potevo perdonare, e su Amore, che mi aveva ingannato.
Tuttavia Bonta’, attraverso Fiducia, riusciva ancora ad esercitare il suo potere su di me.
Non lo potevo permettere, percio’ mi liberai della mia primogenita tramutandola in cio’ che piu’ le si addiceva.. una bolla di sapone.
E se una parte di me avrebbe voluto che Speranza la trovasse per fortificarla, dall’altra desideravo che esplodesse in modo che scomparisse dalla Terra.
Approfittando del mio momento di distrazione, Bonta’ mi bacio’ e io fui sigillato all’interno di una maschera di Rassegnazione.
Sottoforma di quest’ultima, fermai i miei figli, Dolore e Sofferenza, e li richiamai dentro di me. Grazie a Bonta’, Amore e Amicizia erano salvi e, gioendo insieme, originarono Felicita’.
Anch’io mi unii a loro, tuttavia era solo apparenza perche’ Rabbia pulsava ancora viva dentro di me e, presto, sarebbe fuoriuscita tramutandosi in Vendetta quando improvvisamente apparve Futura proveniente da molto lontano che con una storia alle spalle scaturita da Menzogna imparentata anch’essa con Dolore e Sofferenza entro’ in simbiosi con me e cosi’ scoprimmo che Amore non era soltanto una parola ma un sentimento e con l’esperienza del passato, Futura vide aprirsi quella nuvola nera che stazionava sopra di lei e apparve finalmente “Raggiodisole” che in pochissimo tempo con l’aiuto di “Ventodibrezza” spazzo’ tutte le nuvole lasciando il posto a “Cieloazzurro” in un clima di perenne estate terrena.
Stretta e’ la foglia, larga e’ la via, dite la vostra che io ho detto la mia.

img230/2482/natalegiganteoj2.gif