venerdì 28 febbraio 2014

Domanda..





Un signore molto anziano vecchio vecchissimo, + o - della mia eta' e'
sdraiato nel letto in punto di morte.
Ha la fedele moglie seduta al suo fianco che lo veglia.
Con un filo di voce..
"Neh Lella, ti ricordi quando e' scoppiata la prima guerra mondiale
e mi hanno chiamato per il fronte, e tu eri accanto a me?"
"Azz caro... certo che me lo ricordo"
"...Neh.. e quando poi sono rimasto ferito e sono stato 4 anni
ricoverato in ospedale militare, e tu eri accanto a me, Lella?"
"Certamente caro!"
"E ti ricordi quando e' scoppiata la seconda guerra mondiale
e mi hanno richiamato, e tu eri accanto a me?"
"Come non lo ricordo..."
"...e quando mi hanno messo in campo di concentramento
e dopo sei anni mi hanno liberato?
Anche allora tu eri accanto a me, Lella!"
"Si Si"
"Neh Lella e quando mi sono avvelenato mangiando funghi.
Tu eri sempre al mio fianco, ricordi?".
Neh Lella e con l’incidente con l’Hpe eri con me!!
"Certoooo Amore mio, lo ricordo stavamo andando in ufficio!!
"E anche adesso che sto morendo,
tu sei sempre accanto a me Lella..."
"Sempre..."
"Ah Lella...damm a tra"
"Dimmi..."
"Al’e’ minga che te portet un pu’ de sfiga?"