venerdì 7 marzo 2014

The sound of silence.



Stavo cenando ed eccoli li.. bueno..assieme al grappino io godo come un falco.. saro' vecchio e rimba ma io mi commuovo a sentirli forse perche' vedo un periodo passato e vedo anche la stazione di arrivo.. Cio' non toglie che questi momenti io me li godo come voi avrete goduto nel vedere il film impegnato oscaroso.. vai Simon io apro il padiglione auricolare e ribevo l'ombretta...

The sound of silence
Simon &amp e Garfunkel

Hello, darkness, my old friend I've come to talk with you again Because a vision softly creeping Left its seeds while I was sleeping And the vision That was planted in my brain Still remains Within the sound of silence.
In restless dreams I walked alone Narrow streets of cobblestone Beneath the halo of a street lamp I turned my collar to the cold and damp When my eyes were stabbed By the flash of a neon light That split the night And touched the sound of silence.
And in the naked light I saw Ten thousand people, maybe more.
People talking without speaking People hearing without listening People writing songs that voices never share... And no one dare Disturb the sound of silence.
"Fools," said I, "you do not know Silence like a cancer grows." "Hear my words that I might teach you.
Take my arms that I might reach you.
" But my words like silent raindrops fell, And echoed in the wells of silence.
And the people bowed and prayed To the neon god they made.
And the sign flashed out its warning In the words that it was forming.
And the signs said: "The words of the prophets Are written on the subway walls And tenement halls, And whisper'd in the sound of silence.

e per chi non mastica inglese:

Ciao, oscurità, vecchia amica sono qui per parlarti di nuovo perché una visione arrivando dolcemente ha lasciato i suoi semi mentre dormivo e la visione che si è fissata nella mia mente rimane ancora dentro il suono del silenzio.
 In sogni senza riposo io camminai da solo in strade strette acciottolate nell’alone di luce di un lampione sentii il mio colletto freddo ed umido quando i miei occhi furono abbagliati dal lampo di una luce al neon che spezzò la notte e intaccò il suono del silenzio.
E nella luce fredda io vidi diecimila persone, forse più.
Persone che parlavano senza dire nulla persone che ascoltavano senza capire persone che scrivevano canzoni che le voci non potevano cantare assieme e nessuno osava disturbare il suono del silenzio. "Pazzi" dissi io "voi non sapete che il silenzio cresce come un cancro" "Ascoltate le parole che io posso insegnarvi.
Prendete le mie braccia così che possa raggiungervi." Ma le mie parole cadevano come goccie di pioggia silenziose, e ne usciva l’eco dai pozzi del silenzio.
E la gente si inginocchiava e pregava al dio neon che aveva creato.
E l’insegna lampeggiava il suo messaggio con le parole che lo formavano.
E il messaggio era: "Le parole dei profeti sono scritte sui muri della metropolitana e negli androni dei palazzi, e diventano sussurro nel suono del silenzio

Display images to see an amazing photo!