mercoledì 23 aprile 2014

ConGiuntiV





Ho appena tornato dalla faticata cicloamatoriale in quel del parco pieno di cassintegrati in festa che camminano come le pecore e rompono le.. l’anima a chi effettua il percorso di sopravvivenza in quel dei sentieri mandrieschi e do il cambio a Lella che si accinge a far danni in quel del Centro Torinesco.. mentre esce, classico bacio ed invito a scrivere quattro belinate facendo solo attenzione ai congiuntivi.
Detto..fatto e mi butto sui congiuntivi usati nei miei post togolani, ani per gli amici o anche togolesi idem 4 lettere finale sempre per gli amici, dove detti congiuntivi litigano (accento sulla seconda i e non sulla a di ano) con verbi non indicati sul quattroggatti, duettopi e treccani e vengono surclassati dagli indicativi che congiungono anche loro in chiave moderna orrorata dall’accademia della crusca..
Detto questo, mi sovviene la disavventura (pari solo all’asteroide che si schiantera’ tra poco sulla terra) di quel bimbo secchione di nove anni milanese che va’ matto per i congiuntivi e con compagni scolastici che non lo cagano e che lo isolano dal gruppo riempiendo la lavagna di scritte contro di lui.. lasciatemi pensare a sto povero pirla di ragazzo e non posso fare a meno di meindignare come non mai per chi ama i congiuntivi e non la congiuntivite dovuta a sputo che indirizzerei nell’occhio di chi lo mette in quarantena..ena ena..
Quanto imbarazzo, quanta vergogna scusate se non ho messo la virgola prima (le ho messe tutte in fondo al post…controllare per credere… e voi ficcatele dove volete o riterrete opportuno).
Quale futuro potra’ mai avere un bimbo che e’ affascinato dalle parole, ne chiede il significato e poi le usa a proposito inserendole nel posto giusto e non come faccio io e del resto tutto cio’ per la serie, fate cio’ che dico io e non quello che faccio sempre io.. Ca..voli..se per disgrazia il problema dovesse protrarsi fino all’eta’ adulta (eta’ a cui io non ebbi ancora arrivato), gli sarebbero precluse moltissime attivita’, a cominciare da quella politica senza fare riferimenti a quei quattro sgrammaticati che si sostentano a spese nostre.
Sto povero bimbetto avrebbe serie difficolta’ anche in televisione e nei giornali.
Il congiuntivo non e’ solo la brutta malattia degli occhi sopraccitata, ma un modo sbagliato di affrontare la vita.
Se incominci a parlare bene, poi desideri pensare bene e magari .. orrore .. agire bene.
Funziona cosi’, purtroppo.
Per fortuna i compagni del piccolo mostro stanno cercando di riportarlo sulla retta via con un sistema quasi infallibile.. la legge del branco, che tutti conforma e appiattisce al livello piu’ basso e rassicurante.
Pare pero’ che il diavoletto cocciuto testadibellin persista nell’errore.
Di questo passo imparera’ a memoria i primi dodici articoli della Costituzione e allora per rieducarlo non basteranno piu’ nemmeno sti  volenterosi compagni e forse nemmeno l’affiliazione a questo blog.. povera creatura                          (,,,,,,,,,;;;;;;;;:::::……..…..)