giovedì 10 aprile 2014

Nuovo Sindaco.





Amministrare un territorio e’ costruire e promuovere il "bene comune", parola molto spesso abusata, ma alla quale e’ necessario ridare contenuto vero. "Bene comune" e’ acqua, aria, terra, cultura, lavoro: beni individuali e collettivi, che vanno tutelati e difesi, perche’ siano a disposizione di tutti.
Per quanto sopra, il Sindaco che vorrei e’ quello che una volta eletto agira’ in trasparenza con scelte motivate e chiare.
Detto Sindaco dovra’ esser responsabile delle sue azioni  perche’ cio’ che fara’ avra’ ripercussioni a lungo termine e  si impegnera’ ad ascoltare e collaborare con associazioni culturali, sociali , sportive, imprenditoriali e sindacali alla ricerca di idee e soprattutto di soluzioni che siano le migliori possibili per costruire una dimensione piu’ vivibile e un tessuto sociale piu’ ricco, che possa dare vigore in tutti i campi in cui la citta’ primeggera’ evitando di essere tacciata citta’ dormitorio.
Taparelli disse a suo tempo..l’Italia e’ fatta, facciamo gli Italiani e nel nostro piccolo la ribalterei al popolo Borgarese con un futuro Sindaco che dara’ voce e spazio ai gruppi di quartiere che con il loro ruolo di mediazione nella partecipazione concreta sui problemi delle singole zone possano proporre soluzioni a Consiglieri di cui il futuro Sindaco dovra’ avvalersi per guidare dei cittadini uniti nell’impegno e speranza di un futuro migliore dell’attuale. Auguri