giovedì 31 luglio 2014

Small Stamps

Ricordate le frasi..piove governo ladro..tira vento, governo ladro, fa caldo..governo ladro..Vere tutte quante insomma, io so che ad ogni perturbazione si gonfiano gli amici di maria e si sgonfia il conto corrente che corre corre..la causa e' sempre del brutto tempo che ci bypassa presso Villaggi Outlet e qui le frasi diventano..hai visto il prezzo iniziale della firma xyzk era di 187 e lo sconto porta il capo a 27 eurini ed inoltre se prendi tre capi te lo scontano ulteriormente di un 20 per cento..azzz.. ho chiesto alla commessa gentilissima il perche' di questi cali e la risposta e' stata semplicemente perche' erano della collezione passata rimasti invenduti..bah, e' come dire che i vestiti vecchi di sei mesi li devi buttare anche se ti stanno da dio e godi come un falco nell'indossarli e poi come mai quell'abito da sposa occupa spazio nell'armadio da una vita e la sua fine sara' con la tua quando sarai decujussata e finira' in quella raccolta indumenti usati... quindi fatto la premessa introduttiva e considerato il vento di favonio che se avrai il coraggio di uscire ti prosciughera' i marroni come fa con i pomodori stesi a seccare, reintroduco l'argomento di un vecchio post ovvero quello dei Bollini e non mi riferisco a quelli della carrozzeria sotto grandine ma a quelli che invitano le massaie a comprare al supermarchetto sottocasa.
Sti finti francobolli arrivano in silenzio traghettati con un depilantes nella vostra posta o infilati subdolamente nella busta della spesa..arrivano maleficamente consigliati dalla vicina di casa o compagna di merende o sparata in TV mentre zappingate. .arrivano.. arrivano e colpiscono di brutto promettendo 1 bollino ogni 20 eurini spesi per acquisti fatti nell'Aughat con l'opzione di bollini omaggio per l'acquisto di prodotti speciali (a costo piu' alto che altrimenti non comprereste MAI). Bollini premio a consumo, a Kilometraggio,,a segno zodiale con ascendente Minotauro o Toro ascendente Juve.
E che dire sui Bollini da collezionare maniacalmente e da attaccare nell'apposito raccoglitore da ritirare c/o cassiera esaurita in quanto funge anche da uffici resi o reclami e mentre aspettate il vostro portabollini ne sentirete abbastanza per ripensarci sulla futura raccolta.
Bollini di cui fare incetta per avere sconti e bonus-malus riconosciuti dalla vostra tessera ipermagnetica che vi riconosce ogni volta che la usate dandovi un BENTORNATO alla disponibilita' di elargire il rimanente dei vostri introiti.
Bollini per ritirare un fantastico VASSOIO fatto quasi a mano in finto perto da vera imitazione o un fantastico PELUCHE ispirato ad un personaggio di cartone animalato e in piu' con la solo aggiunta di 237 eurini un TV lcd ultrapiatto che serve pure per portare i secondi o una playbox made in taiwan originale con marchio CE (consumatori eviscerati) o altri apparecchi che dovete assolutamente avere ,, ecosi' avete dato inizio alla raccolta punti.
Sigh,, fuori il tempo e' prettamente schifa,,,Novembre..esci da questo mese ,,vabbuo' io continuo e Vi avviso che ho smesso la lettura dei commenti, bypassate in una posta di comodo con oltre 12.000 pagine.. e l'unica che puo' a volte aggiungere i commenti e la persona che utilizza il mio tablet ed e' come se facessi un commento a me stesso...vabbuo' qui diventa un romanzo e quindi capitolizzo,,
Ritorniamo al supermarchettaro dove attempate signore sono li in attesa dopo la cassa e con sorriso a 32 denti dentierati, brandendo un filone di pane o baguette vi chiedono con fare prima gentile e poi minaccioso,,, ma lei la fa la raccolta bollini?NO,,perche' se non la fa li prendo me e me li dai o dia..
Ultraquarantenni vestiti con abiti outellati rastrellano sti bollini presso amici parenti e vulvivendole per impossessarsi del TYRANNOSAURUS REX e che mentono spudoratamente al bambino a cui strappano di mano l'ultimo pezzo dalla scaffale giustificandosi che non era per loro ma per il nipote con la febbre asinina bloccato su una sedia a rotelle col desiderio del TYRO di cui sopra.
Gente che si passa di nascosto il TESORO come se fosse merce castigata e che si accapiglia per sti Bollini trovati a terra con una frenesia da bava alla bocca che ricorda i tafferugli per le razione durante l'ultima guerra mondiale.
E quando la raccolta e' completa e il raccoglitore e' ultrapieno, quando il CONSUMATORE attacca l'ultimo maledetto bollino e il suo occhio brilla di una luce sinistra ecco che scatta la corsa al PREMIO FINALE,
Azz esce il sole ..yukkukkuuu esco pure io e presumo la cancellazione del post, anzi lo cachechizzo,,
Come non detto.. i tornadi che erano all'orizzonte si sono avvicinati ed e' da pirla farzi sferzare e levigare dalla sabbia senza considerare che una falla nella conduttura acquifera idrica sta facendo da fontanella..allora dicevamo che...mmmmm ah si..
per il PREMIO FINALE eccoli che arrivano come una mandria impazzita e galoppano nella bruma mattutina caracollando verso le porte automatiche dei grandi centri commerciali, ostentando orgogliosamente i loro raccoglitori.
Casalinghe agguerrite, con stinchi potenti e rotule possenti sotto cosce tipo lottatori di sumo... pensionati apparentemente fragili ma muniti di lunghi bastoni nodosi...ma anche liberi professionisti e perfino nobili decaduti, ricchi possidenti ed ex parlamentari fivestar e in altre parole CONSUMATORI, tutti affamati e tutti determinatissimi ad avere il loro PREMIO RACCOLTA PUNTI.
Peccato che generalmente di vassoi/hardisk/televisori/oggetti qualsiasi ce ne siano sempre meno di quanti aventi diritto.Sono esauriti dichiara la commessa solita esausta come una duracell di contrabbando... devono rientrare...problemi di rifornimento causa tormenta, alluvione, nubifragio etc etc.. e la follia dilaga.
All'inizio..pacatamente (con quel vago fare alla ..in fondo siamo gente civile...)poi sempre piu' gravemente la folla si lascia scivolare in quella zona grigia del cervello umano comunemente chiamata ZONA STADIO.
Scoppia la rissa e tra spintoni gli irreprensibili consumatoti, ben presto regrediti all'eta' della pietra..si battono il petto con una clava e grugniscono alla luna, agitando il carrello al grido di VASSOIO..VASSOIO...
State calmi..STATE CALMI ..grida una preoccupatissima guardia spergiurata con la mano posta sulla finta pistola di disordinanza.
Le commesse vengono insultate e le piu' racchie vorrebbero esser violentate..le cassiere sono sotto assedio come nelle guerre medioevali e le liti che esplodono tracimano in antiche faide tipo FAI-DA-TE fatte di carrelli rubati e file saltate, fino agli immancabili...lei non sa chi sono IO oppure il sempre verde GUARDI CHE SONO INCINTA..tu preoccupato chiedi da quando e poi vieni a conoscenza che era dal mattino alle otto e qualche minuto.. Insomma il tutto in uno scenario surreale stile assalto alle scialuppre di salvataggio del Concordia.
E mentre il genere umano da' il meglio di se stesso, un bambino osserva perplesso e ingenuamente chiede.. ma perche' fanno cosi', mamma... perche' sono esseri incivili risponde la mamma guardandolo negli occhi...perche' la gente non sa quali sono le cose veramente importanti della vita....aggiunge con profonda saggezza..
poi tirandolo per la manica abbaia.. adesso muoviti testadicazzo e andiamo a prendere le tue figurine all'altra cassa prima che le finiscano.