giovedì 14 maggio 2015

Writers Love.


Trovare una scritta a caratteri cubitali sul muro di casa fatta da un pistola che si considera innamorato (e forse Lei non lo sa) e' alquanto sgradevole per chi non e' interessato e il pensiero corre subito alla Lei in questione che senza ombra di dubbio dovrebbe stare alla larga da un imbecille di tal fatta.

Perche' solo un imbecille con Q.I pari allo zero assoluto puo' credere che sia un’impresa imbrattare un muro cittadino.

Siamo ad un punto di constatazione che l’esercito degli imbecilli e' in forte crescita.

Una volta ste scritte le vedevi solo sui ponti dell'autostrada che ti ricordavano l'amore di una religione o di una esistenza.

Le scritte con ogni genere di idiozia si moltiplicano sulle pareti cittadine.

Ora pero' facciamo un esame coscienzioso e parliamoci chiaro.. la colpa non e' solo di chi esterna il suo essere su un muro.

Chi utilizza la parete come quaderno ovviamente non e' che abbia molta dimestichezza con la lettura e ancor meno con i quotidiani ed e' cresciuto con Facebook, Twitter ed Instagram.

La responsabilita' di queste scritte e' piuttosto uno spunto di riflessione per noi genitori.. se questi nostri (perche' tali sono e non possiamo e non dobbiamo dimenticarcene) ragazzi confondono un gesto idiota, privo di senso e dannoso con un gesto grandioso .. e' evidente che noi abbiamo insegnato 'na mazza.

Se insozzare un muro sulla spinta di ribollimento ormonale che ha portato il nostro giovane pistola ad essere innamorato, assume un “valore” siamo davvero nella bagna.

E il meno e' il muro insozzato, perche' il peggio e' nella mente in difficolta' di chi non sa regalare fiori, cioccolatini o fare una vera sorpresa e ripiega su una scritta fatta sulla parete.

Quel gesto non ha nulla di grandioso (ammesso che ai nostri ragazzi qualcuno ancora faccia capire di cosa si tratti), ma esprime una cultura dell’esibizionismo e dell’indecoroso ovviamente fatto di nascosto che non risparmia neanche un fatto intimo come l’amore.