sabato 31 ottobre 2015

Hallo-Wine.


Non sono esperto in demonologia per dire che Halloween sia contro la chiesa in quanto festa pagana ma so’ solo che sta ricorrenza presentata come gioco o scherzetto, dalle mie parti si presenta come rottura..sia di palle che di oggetti vari.. sti ragazzini assatanati non festeggiano Sanhain il dio della morte ma godono come falchi nel petardare cassette della posta, vani motore di auto, incendiare cestini della spazzatura e per i piu’ delicati, bombolettare tutto quanto alla portata di mano.
Ovviamente dei Druidi e del Capodanno Celtico ne sanno una mazza e indirettamente col loro fare appoggiano il dio della morte.
Dietro allo scherzetto si evidenziano creature vandaliche, agitate ma fragili e quindi non meravigliamoci se il mondo va dal culo in quanto il peccato non e’ piu’ peccato perche’ presentato come forma di gioco innocente dove l’uomo e’ diventato il dio di se stesso.
Io stasera non mi presentero’ generoso col trick or treat e delle maschere di zombie o strega me ne fotto..il gatto nero lo adoro e lo scherzetto saro’ io a farlo per primo..la jack-o’-lantern a casa nostra e’ servita per fare il minestrone e se i richiedenti saranno insistenti, penso avro’ problemi con i genitori che appoggiano ste ricorrenze che non fanno parte della nostra cultura.
Detto questo, io e Lella festeggeremo a modo nostro l’arrivo dell’inverno domani al Maglio sorseggiando i vini presso l’Hallo-Wine e con 10 euro ci beccheremo un buono valido per la cannata di tre bicchieri, comprensivi di sottobicchiere, tracolla e 10 punti in meno sulla patente.