sabato 5 novembre 2016

Desktop.ini indesiderate.


Se non vado errato tu sei quello che in Messenger faceva sempre le domande e ti rispondo dal blog perche' penso siate in molti ad avere il problema dell'apparizione sul desk di icone contenenti file del tipo desktop.ini.
Ho fatto le prove di ogni mortale andando sui motori ed effettivamente non ho beccato una risposta tale da soddisfare la soluzione del problema e mi piace uno che dice di fare una petizione alla Microsoft per redarguire i programmatori e nel contempo convivere con queste icone che appaiono sul desk e soprattutto non piazzate dal meschino utente.
Premetto che tra poco con due manovre te le faro' scomparire e come vedi nel jpg sopra ne avevo proprio due li in alto a sinistra le vedi?
Cominciamo pero' una lezioncina per definire queste icone..
Per primo esse non appaiono perche' hai messo Windows10 ma probabilmente qualche virussetto ti ha modificato dei parametri di impostazione all'interno delle opzioni cartella che hai nel pannello di controllo.
Proseguo precisando che i file desktop.ini sono dati che il sistema operativo imposta inizialmente DA NASCONDERE per evitare che pellegrini come te possano cancellarle (a parte che prima di cancellarle ti esce una form che ti avvisa che togliendo il file il tuo pc perdera' dei dati essenziali col conseguente malfunzionamento) perche' il file contiene all'interno tutte le informazioni utili per ricordare le modifiche eseguite al look del desktop, agli sfondi, colore, colore cartella etc etc ..
quindi ripeto non e' un virus, non e' un errore di windows 10 e soprattutto quel dato serve.
Io lo lascio visibile per poter capire le modifiche effettuate e se a te da' fastidio e scommetto che lo hai cancellato seguendo le indicazione prese sul web e mo' chiedi l'help al buon togotuentinain.
Allora ti consiglio di andare nel cestino e di farlo tornare al suo posto e se invece hai fatto ulteriore pulizia con il Ccleaner non cagarti sotto in quanto windows 10 ha perso quei dati ma te li ricreera' quando farai manovre sulle cartelle (ed e' per questo che sono ritornati..pistola).
Ora ciancio alle bande e segui questi passaggi se non vuoi vedere ste cartelle desktop.ini.
(probabilmente lo avrai capito dal jpg.di cui sopra) ma ti indico come arrivarci alla form nella foto. Quindi rica pitolando..

PER NASCONDERE ICONE DESKTOP.INI APPARSE SUL DESKTOP.

1.Vai su “Start“, quindi seleziona “Pannello di controllo“.
2. Ora scegli “Aspetto e personalizzazione“, (tu andavi su cartelle) e seleziona”Opzioni Esplora File“.

3. “Visualizzazione“.
4. Scorri la finestra “Cartelle e file nascosti” e togli il punto da “Visualizza cartelle, file e unita' nascosti“ e mettilo nel “Non visualizzare cartelle,e unita' nascosti"
Ora guardati lo schermo 
I tuoi problemi sono risolti e le tue odiate Icone sono ite..te capi'?
Ps..Se vuoi farti del male segui i consigli dei saponi del web copio e incollo e consiglio gli altri lettori di non fare come indicato..
Passare a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Modifica / creare nuovo valore DWORD: UseDesktopIniCache con i dati 0
Per quanto mi riguarda, non ho avuto il valore, così ho dovuto crearlo. Dopo il riavvio, ha creato automaticamente il valore di HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
 
Azz..Ma ci sono o ci fanno.. Ma come si fa, come si faaaaaaaaaaaa e non ringraziatemi perche' dei vostri ringraziamenti mi ci pulisco..le gengive
In vino veritas in grappa figuriamocis.